Networking

Networking

L’offerta Exad comprende gli apparati attivi di rete come server, switch, router, firewall etc.
Questi prodotti hanno lo scopo di gestire il traffico dei dati e la struttura all’interno di reti informatiche, garantendo gestione, sicurezza e monitoraggio costante dell’impianto eseguito.

I gruppi di continuità, chiamati anche UPS, sono apparecchiature in grado di assicurare energia al dispositivo anche in mancanza di connessione elettrica. Questi prodotti nascono, quindi, dalla necessità di proteggere strumenti e apparecchi contenenti i dati e informazioni aziendali.
Con gli UPS, qualunque evento di natura elettrica come cali di tensione o black out non porta conseguenze, evitando così interruzioni di servizio, perdita di dati o guasti ai dispositivi.
Non solo, i gruppi di continuità garantiscono l’efficienza del sistema di ricarica delle batterie assicurandone il prolungamento della vita del supporto, riducendo di conseguenza i consumi e i costi di gestione.
Il loro ambiente di applicazione è molto vasto: centri di elaborazione dati, trasporto, ambiti commerciali, sanitari, industriali e/o domestici.